Formazione a distanza

Ecco nei dettagli come avverrà la formazione a distanza - FAD:
  • settimanalmente sarà realizzato dal tutor del corso, un piano di studi che coprirà tutte le unità formative attraverso la trasmissione attraverso la piattaforma Classroom di materiale didattico sottoforma di: lezioni, slide in powerpoint, esercizi, videolezioni, tutorial , etc
  • alla fine della settimana gli studenti da casa dovranno ritrasmettere al tutor, nelle forme che saranno indicate, gli esiti delle esercitazioni, dei test e quanto sarà chiesto loro di fare a casa.
È necessario che gli allievi  accedano all’app “google Classroom” secondo le indicazioni contenute nel video messaggio, in particolare quelli che non la usano abitualmente, perché non fanno parte del progetto iPad e della didattica struttura in cui sono stati inseriti gli allievi di prima e seconda. N.B.: L’app Classroom si può installare su smartphone, tablet/ipad oppure si può accedere direttamente da pc nelle applicazioni google.    

Di seguito troverete un video tutorial sull'utilizzo di Classroom realizzato dalla formatrice e referente del digitale Virginia Ponso.

 

Viene riportata la procedura per configurare e utlizzare Google Meet da Classroom.

  E qui sotto il referente della formazione iniziale vi da qualche informazione in più sulla FAD...