News

SALUZZO – Messa di inizio anno formativo

Giovedì17 ottobre, l’inizio dell’anno formativo nel Centro di Formazione CNOS-FAP di Saluzzo è stato sottolineato con la celebrazione eucaristica tenutasi al termine delle lezioni alla quale hanno partecipato la maggior parte degli allievi, i quali si sono recati alla Chiesa Maria Ausiliatrice di Saluzzo accompagnati dai formatori e dal personale del CFP con in testa il nuovo direttore Debora Gastaldi: il modo migliore per augurarsi “un buon anno formativo” nell’appuntamento consueto come da tradizione salesiana!

Hanno concelebrato la funzione liturgica Don Ceschia, Don Delsanto e Don Pirra, direttore della Casa Salesiana di Fossano. Doveroso il saluto rivolto all’ex-direttore Don Gabriele Miglietta, che dopo tanti anni di direzione dei Cfp di Saluzzo e Savigliano è stato inviato a svolgere lo stesso incarico nel CFP di Vercelli.

I ragazzi hanno partecipato in maniera attiva con letture, canti preparati dal coro del Centro di Formazione Professionale, e con momenti di condivisione e riflessione. In particolare si sono ripetute insieme tre parole che ci accompagneranno per tutto l’anno scolastico: “impegno, coraggio e fiducia”, che sono lo slogan da ricordare sempre ed in particolare nei momenti difficili che potrebbero capitare a tutti.

Un augurio particolare è stato fatto a tutti gli operatori del CFP perché possano svolgere il loro mandato proprio come ha indicato Don Bosco ai suoi Salesiani sin dalla prima opera: “Amate ciò che amano i giovani, affinché essi amino ciò che amate voi”.