News

FORMAZIONE A DISTANZA, SI RIPARTE!

Finite le vacanze di Pasqua, nelle quali speriamo vi siate un po’ riposati, riparte la formazione a distanza per tutti i nostri corsi dell’obbligo e per i nostri corsi serali per adulti della direttiva MDL.

Seguendo le indicazioni della Regione Piemonte (l’Ente che, insieme al Fondo Sociale Europeo, finanzia i nostri corsi) abbiamo creato un nuovo orario delle lezioni, si un vero e proprio orario come se ci si trovasse dal vivo in aula, si ricreerà una sorta di aula virtuale.

Per questo motivo, e dal momento che questa attività è obbligatoria per i nostri ragazzi, varranno tutte le normali regole della “scuola” vera: puntualità, rispetto delle regole, delle scadenze e delle consegne stabilite dai formatori.

Le lezioni potranno svolgersi in modalità “Asincrona”, dove il formatore trasmette materiali da consultare o esercizi da fare ed una modalità “Sincrona” dove su Classroom, tramite Google Meet si ricreerà in diretta e con la vostra presenza, la classe virtuale: il formatore terrà lezione, correggerà i compiti, potrà interrogare, dare voti e naturalmente farà l’appello e registrerà le presenze e ovviamente le assenze.

In questi giorni i formatori stanno caricando l’orario, e a partire da lunedì 20 aprile si inizierà con questo di attività.

Le regole valgono anche per la formazione per adulti, dove le lezioni “sincrone” in diretta sono state concentrate in un solo pomeriggio a corso a settimana, per consentire agli iscritti di organizzarsi meglio con i propri impegni, avendo un numero di ore “in aula” minore rispetto ai ragazzi dell’obbligo.

Nelle aule virtuali saranno date indicazioni anche riguardo la gestione dello stage.

La segreteria didattica è ancora chiusa, fino a nuove disposizioni, restano però attivi i soliti contatti
email:
direzione.saluzzo@cnosfap.net,
segreteria.saluzzo@cnosfap.net,
info.saluzzo@cnosfap.net

 

Buona Domenica e buon lavoro da casa a tutti.

PT