Con Deliberazione n. 88/2020 è stato approvato l’Accordo di collaborazione per il benessere e l’animazione sociale del Borgo Maria Ausiliatrice 2020-2022 e l’Associazione CNOS-FAP di Saluzzo si è unita come nuovo partner a fianco del Comune di Saluzzo, Consorzio Monviso Solidale, Fondazione Amleto Bertoni, ASD OLIMPIC Saluzzo, Cooperativa Armonia, Cooperativa Caracol , Parrocchia Maria Ausiliatrice, O.D.B., Istituto Comprensivo.
L’iniziativa Maux (nome che deriva da Maria Ausiliatrice) è un protocollo di intesa tra realtà pubbliche e private che punta alla realizzazione di attività educative e di animazione nel quartiere di borgo Maria Ausiliatrice di Saluzzo.
I principali attori sono sicuramente i giovani, in particolare i residenti del quartiere più periferico della città, ma anche tutti i saluzzesi che grazie ad attività inclusive di natura sociale e culturale potranno rendersi partecipi.
Un grande passo dunque per il nostro Centro di formazione professionale, che sceglie ancora una volta di mettersi in gioco puntando ai giovani del territorio.
Il 28 maggio si conferma la firma della Direttrice del CNOS-FAP di Saluzzo, Gastaldi Debora all’accordo di collaborazione per il benessere e l’animazione sociale del Borgo M. Ausiliatrice.
Un grazie alla rete sociale saluzzese che ci ha dato questa nuova possibilità di lavoro condiviso.
D.C.