News

Corsi per adulti disoccupati, ancora corsi in partenza col programma GOL

Presso la nostra sede di Saluzzo sono aperte le iscrizioni ai corsi di qualifica, riqualifica ed aggiornamento per adulti (maggiorenni) disoccupati. La formazione è gratuita perché finanziata da Regione Piemonte, FSE plus e da quest’anno anche dal programma GOL: per questo motivo chiediamo di contattare la sede per avere le informazioni necessarie per l’inserimento nei corsi, ma abbiamo anche una maggior libertà di scelta nelle tipologie di corso che possiamo attivare.

In relazione alle richieste che ci perverranno, potremo attivare corsi nei settori:

– Ristorazione, cucina e sala bar;

– Informatica e competenze digitali;

– Taglio e cucito;

– Corsi di lingue;

I corsi fino a 80 ore partiranno al raggiungimento di 5 iscritti, i corsi fino a 150 ore al raggiungimento di 12 iscritti.

Per potersi iscrivere occorre ricevere informazioni precise presso il nostro sportello dei servizi al lavoro, il quale, in stretta collaborazione con il Centro per l’impiego di Saluzzo, sarà a disposizione per tutti i chiarimenti e per seguirvi in tutto quello che il bando di finanziamento prevede, dalla scelta del corso alla gestione dello stesso.

In questo anno formativo abbiamo già attivato corsi di panetteria, pasticceria e pizzeria, lingua italiana e cittadinanza e aggiornamento informatico.

Tutta l’offerta formativa è finanziata interamente da: Regione Piemonte, Fse, Fse plus e progetto GOL.

CnosFap Saluzzo, via Griselda, 8 – 0175248285 – info.saluzzo@cnosfap.net  

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo