News

Formazione apprendistato professionalizzante – Rientri finali per 60 apprendisti

Questa settimana (dal 21 al 23 Marzo) si è conclusa la formazione obbligatoria connessa al contratto di Apprendistato Professionalizzante, finanziata dalla Regione Piemonte e FSE relativa alla finestra erogativa di Marzo 2022. 60 apprendisti hanno portato a termine la formazione in azienda, oltre a coloro che avevano già concluso la formazione in aula nei mesi estivi.
Il rientro finale di 4 ore è stato il momento per fare il punto di questi mesi di formazione in azienda e di come sta procedendo la loro esperienza di “apprendimento” di una professione. Ringraziamo la Confartigianto Cuneo per la consueta collaborazione in merito alla trattazione dei temi e per far ragionare gli apprendisti in merito all’esperienza che stanno vivendo.
L’attività della formazione per l’apprendistato professionalizzante è centrale per il nostro CFP, sia per i numeri raggiunti, avendo ora in erogazione attività per altri 140 ragazzi/e , sia perchè fu proprio San Giovanni Bosco a firmare il primo contratto di apprendistato.

 

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo