Martedì 5 settembre 23 è ripresa a pieno regime l’attività del Centro, sebbene gli uffici fossero operativi già dal 22 Agosto: nella sede di Valdocco, tutto il personale del Cnos Fap Regione Piemonte ha dato l’avvio all’anno formativo.
I formatori del centro sono al lavoro per la programmazione delle attività dell’anno formativo: predisposizione materiali, libri, pulizia delle aule e tutto quello che serve per la ripresa della formazione, sia per i giovani che per gli adulti.
A partire da Lunedì 11 Settembre i ragazzi e le ragazze saranno impegnati in una fase di accoglienza educativo/pastorale legata alla formazione salesiana, mentre da lunedì 18 settembre partiranno ufficialmente le lezioni col calendario già loro comunicato.
Sempre Lunedì 18 settembre partirà anche la formazione obbligatoria per i 93 apprendisti con contratto “professionalizzante” indirizzati verso di noi per l’assolvimento dell’obbligo formativo di base e trasversale.
Lo sportello dei servizi al lavoro e l’ufficio progettazione e marketing invece è alle prese con la futura programmazione dei corsi per adulti.
Insomma, dimenticate le vacanze, piena operatività e buon ANNO FORMATIVO a tutti!
@CnosfapSalesianiSaluzzo