Per il secondo anno è ripartito con il Progetto di volontariato “COCCOLA” – giovani acconciatori in casa di riposo presso la Residenza Tapparelli di Saluzzo: abbiamo attivato un servizio di acconciatura per gli ospiti della Casa di Riposo.
Gli allievi volontari (gruppo da 5/6) frequentanti il Centro di formazione Professionale al Primo, Secondo, Terzo anno di Operatore del benessere – Erogazione di trattamenti di acconciatura e il Quarto anno Tecnico dell’ Acconciatura si incontreranno con gli ospiti del Tapparelli per erogare servizi di bellezza e cura del sè. Le attività saranno svolte all’interno del progetto educativo-pastorale del centro, al di fuori dell’orario curricolare del corso, su base volontaria da parte degli allievi.
Gli OBIETTIVO DEL PROGETTO sono: la socializzazione, il confronto, alla sensibilizzazione verso l’altro in particolar modo verso le persone più anziane, la sperimentazione sul campo delle nozioni imparate durante le ore di lezione e l’accoglienza.
Un progetto interessante e ricco di buone intenzioni che già negli anni passati è stato apprezzato sia dai nostri allievi che dalle persone ospiti della residenza. Un ringraziamento speciale va dunque ai formatori che hanno partecipato attivamente all’ideazione e ai Professional di laboratorio oltre agli Educatori/OSS che ci affiancano in questo percorso.
@CnosfapSalesianiSaluzzo