News

Tutti al Colle Don Bosco

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, un gruppo di giovani della formazione professionale di tutta la regione si è ritrovato presso il Colle don Bosco per vivere un’esperienza di condivisione e crescita. Anche il CFP di Saluzzo ha partecipato con quattro ragazzi del settore panetteria, accompagnati da un formatore, per scoprire da vicino i luoghi dove ha avuto origine il sogno salesiano.

In un clima di accoglienza e fraternità, questi giorni sono stati un’opportunità preziosa per i giovani, che hanno potuto confrontarsi, scoprire le proprie potenzialità e sentirsi parte di una comunità che crede in loro. Grazie all’animazione salesiana, ognuno ha trovato spazio per riflettere sul proprio futuro, rafforzando la fiducia in sé e negli altri, nella piena contestualizzazione delle tematiche delle pari opportunità per tutti e non discriminazione.

La settimana precedente, martedì 25 e mercoledì 26 marzo, è stato il turno del gruppo femminile. Con la stessa attenzione e dedizione, le suore FMA hanno accompagnato le ragazze in un percorso di crescita personale, sottolineando l’importanza di riconoscere e valorizzare i propri talenti.

Questi incontri rappresentano una bellissima testimonianza dello spirito salesiano, che continua a offrire a tutti, senza distinzioni, occasioni per formarsi, sognare e costruire il proprio futuro con speranza e determinazione. Insieme, come una grande famiglia, continuiamo a camminare sulla strada dell’educazione e dell’inclusione, perché ogni giovane possa trovare il proprio posto nel mondo.

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo