Un momento di profonda emozione e gratitudine ha segnato la vita del CNOS-FAP di Saluzzo: il centro di formazione professionale ha infatti ricevuto in dono una statua della Madonna di Loreto, simbolo di protezione e vicinanza spirituale. Il dono è stato fatto come segno di riconoscenza in occasione dell’ordinazione episcopale di S.E. Monsignor Bernardino Giordano, celebrata sabato 1° marzo nel Duomo di Saluzzo.
La cerimonia, molto partecipata e sentita da tutta la comunità, ha visto la presenza del CNOS-FAP, che da sempre coltiva uno stretto legame con l’Oratorio Don Bosco. Questo rapporto si esprime attraverso attività educative, pastorali e iniziative extrascolastiche svolte insieme ai ragazzi, negli spazi condivisi con l’oratorio.
“La partecipazione all’ordinazione episcopale di Don Bernardino è stato un momento importante per tutta la città di Saluzzo e, per noi del CFP, un’occasione per esprimere affetto e vicinanza a una figura che ha camminato con la comunità. Ricevere la statua della Madonna di Loreto è per noi un grande onore e una benedizione” – commenta la Direttrice del cfp, Debora Gastaldi
La statua sarà custodita all’interno del CFP come segno tangibile di questo legame con la Chiesa locale e come fonte di ispirazione per studenti, docenti ed educatori.

Grazie
@CnosfapSalesianiSaluzzo