Il 1° settembre 2025 il Centro di Formazione Salesiana di Saluzzo ha ufficialmente ripreso le proprie attività. Dopo la pausa estiva, lo Sportello dei Servizi al Lavoro, la segreteria, lo staff apprendistato e i formatori sono tornati operativi, avviando sia le attività ordinarie sia la programmazione per il nuovo anno formativo.
Un momento significativo si è svolto mercoledì 3 settembre, quando tutto il personale delle sedi CNOS-FAP del Piemonte si è ritrovato a Valdocco, cuore della tradizione salesiana, per dare il via alle attività sotto il segno e l’ispirazione di Don Bosco.
L’attesa ora è per lunedì 15 settembre, quando i ragazzi e le ragazze faranno ritorno al centro per l’inizio dei corsi, portando nuova energia e entusiasmo nella formativa.
Il nuovo anno parte con una notizia molto positiva: sono state avviate le procedure per l’affidamento e l’avvio dei lavori della futura sede di Palazzo Monterosso. Un progetto che rappresenta una prospettiva di crescita e sviluppo importante per la sede, capace di offrire nuove opportunità e spazi sempre più adeguati alle esigenze della formazione.
Con questi presupposti, il 2025-2026 si preannuncia come un anno ricco di soddisfazioni, nel segno dell’educazione salesiana e dell’impegno per i giovani del territorio.
In allegato l’articolo de “Il Corriere di Saluzzo” del 4 settembre 2025
@CnosfapSalesianiSaluzzo

