News

Qualifica per nuovi Panettieri e Pasticceri

Si conclude questa sera, Mercoledì 24 Maggio, con l’ultima data d’esame, il corso per adulti “Addetto panificatore-pasticcere” 250 ore finanziato dalla Regione Piemonte e dal FSE Plus.

Il corso è iniziato il 16 Novembre ed ha impegnato 15 iscritti adulti per 3 sere a settimana, parte delle ore teoriche, nel rispetto dei regolamenti regionali, sono state erogate in FAD, in ottica di sostenibilità ambientale e riduzione della CO2 per gli spostamenti.

In 13 di loro questa sera conseguiranno la Qualifica professionale di Panificatore Pasticcere, grazie al loro impegno e alla professionalità dei nostri formatori, in particolare di Corrado Isaia per la parte di panetteria e di Danilo Serravalle per la parte di pasticceria e pizzeria. Questo corso non ha previsto il periodo di stage, essendo rivolto ad una utenza occupata in cerca di una ri-qualificazione o di una aumento di competenze personali (up-skilling o re-skilling).

Un secondo corso di qualifica per adulti, nello stesso settore professionale, ma rivolto ad una utenza disoccupata, quindi con stage e finanziato dal programma GOL per il tramite della Regione Piemonte andrà in esame nel mese di Luglio.

Congratulazioni a tutti i partecipanti e in bocca al lupo per il futuro, con la nuova Qualifica.

In caso foste interessati a partecipare ad un corso come questo per occupati o al corso per disoccupati nel prossimo anno formativo potete contattare la sede al 0175248285 o alla mail servizilavoro.saluzzo@cnosfap.net

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo