ALBA (CN) – La Scuola Salesiana Professionale Don Bosco di Saluzzo ha brillato al prestigioso concorso culinario “Tartufo d’Oro” tenutosi ad Alba. Quattro talentuosi allievi del terzo anno Turismo e Ristorazione hanno partecipato alla sfida, confrontandosi con ben 17 concorrenti provenienti da diverse scuole del territorio.
Tema centrale della competizione era la “Reinterpretazione del Plin”, la celebre pasta ripiena piemontese. I giovani chef saluzzesi si sono distinti per la loro audacia e originalità nel rivisitare questo classico.
Il momento clou della giornata è arrivato con l’assegnazione dei premi: una delle allieve del Don Bosco ha conquistato il prestigioso riconoscimento per la Miglior Creatività. Un risultato che premia non solo l’abilità tecnica, ma soprattutto l’approccio innovativo e la visione moderna della tradizione gastronomica piemontese.
Il CfP e i docenti si congratulano con gli allievi per l’impegno e la passione dimostrati in questa importante vetrina professionale.
@CnosfapSalesianiSaluzzo



                            
                        