LABORATORIO DI CUCINA per la RISTORAZIONE e la SAL BAR
Per raggiungere una preparazione adeguata a svolgere le mansioni del cuoco e sapere affrontare ogni aspetto del mestiere il cuoco deve essere in grado di operare in un contesto professionale ed utilizzare le diverse attrezzature e strumenti presenti in un laboratorio di cucina e in un ristorante compresa la sala e il bar.
L’allievo opererà in un contesto professionale guidato da un maestro del mestiere, il formatore del settore, che lo porterà ad utilizzare ogni attrezzatura nel modo più adatto, in un percorso di crescita che lo porterà all’autonomia e chi si completerà con stage in un’azienda del settore il più possibile adatta alle sue capacità ed inclinazioni.
Il LABORATORIO DI CUCINA è dotato di un forno elettrico, dell’abbattitore, dei vari attrezzi …, dei fuochi di cottura con le rispettive cappe di aspirazione. Di celle frigorifere. Dei magazzini per lo stoccaggio delle derrate alimentari. … proseguire con le attrezzature.
IL LABORATORIO SALA & BAR
Una moderna sala ristorante con tavoli e sedie, servizi di piatti, posate e bicchieri, per imparare l’arte della “mise en place dei tavoli”, ovvero l’arte di apparecchiare la tavola, ed il servizio ai tavoli.
Una zona con banco bar con annessa macchina del caffè e tutte le attrezzature necessarie.
Qui si impara direttamente a fare il cameriere, il commis di sala, il banconista e anche a fare il caffè!