News

PORTE APERTE AL CNOS-FAP di Saluzzo e Savigliano

PORTE APERTE AL CNOS-FAP di Saluzzo e Savigliano sabato 16 dicembre dove sarà possibile toccare con mano i mestieri che si possono imparare e a quali corsi ci si può iscrivere. Conoscere quindi le modalità di iscrizione, sia per i disoccupati che per i ragazzi che stanno frequentando la “terza media” e terminaranno l’istruzione obbligatoria.

Per il prossimo anno sono numerose le possibilità di iscrizione ad un ricco
catalogo di proposte formative!

A partire dallo scorso novembre, con l’approvazione del nuovo bando regionale sono ripartite le iscrizioni ai corsi serali per adulti della Formazione Continua Individuale, parzialmente finanziata dalla Regione: l’offerta formativa è stata completamente rinnovata, con 30 possibilità di corsi tra le due sedi di Saluzzo e Savigliano: c’è possibilità di isciriversi in tutti i corsi.

Al CFP di Saluzzo, i primi corsi in partenza, per i quali abbiamo ancora posti disponibili sono: Lingua italiana dei segni-base, Panetteria/pasticceria e Pizzeria, Lingua cinese base e Tecniche di paghe e contributi.
Al CFP di Savigliano, i primi corsi in partenza, per i quali abbiamo ancora posti disponibili sono: Tecniche di cucina base (corso del mercoledì sera), Panetteria/pasticceria e pizzeria e Tecniche di degustazione vini/ abbinamento enogastronomico.

Per i disoccupati partirà a inizio anno un corso gratuito di 600 ore per la qualifica di panettiere/pasticcere (corso MDL). Ricordiamo che anche qui bisogna recarsi al CFP per effettuare l’iscrizione.

Per quanto riguarda gli Imprenditori agricoli abbiamo anche dei percorsi totalmente, o parzialmente finanziati all’interno del bando PSR e sono aperte le iscrizioni per il corso per il rilascio del patentino per l’acquisto e uso dei prodotti fitofarmaci (con partenza in primavera).

Le segreterie sono operative con orario 8-17, dal lunedì al venerdì e anche nelle giornate del Porte Aperte di Sabato 16 Dicembre e Sabato 13 Gennaio con orario 8-12.30 e 14-17.30.

Per info

  • Savigliano, Vicolo delle Orfane, 6, 0172/726203 e segreteria.savigliano@cnosfap.net;
  • Saluzzo, via Griselda, 8, 0175/248285 e segreteria.saluzzo@cnosfap.net.” informazione pubblicitaria
  • cuneo.cnosfap.net