News

SALONE ORIENTAMENTO 2021

 

 

 

 

Il Salone dell’orientamento scolastico nasce come forma di presentazione dell’offerta formativa degli istituti di istruzione superiore del saluzzese. Una forma sperimentata e collaudata che giunge alla quinta edizione, per offrire una miglior possibilità ai ragazzi che frequentano la terza media e alle loro famiglie , di incontro con le realtà presenti, per:

  • conoscere l’offerta scolastica e formativa del territorio saluzzese
  • approfondire, chiarire dubbi, ottenere informazioni e materiali utili alla scelta
  • parlare con insegnanti delle scuole secondarie di II grado e delle agenzie formative.

Il Salone 2021 si svolgerà a Saluzzo, presso le antiche scuderie della ex Caserma Mario Musso – in piazza Montebello,1, oggi polo multifunzionale del territorio, nelle giornate di venerdì 12 novembre dalle ore 14,30 alle 18,30 e sabato 13 novembre dalle 9 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Ogni giorno, con orario scaglionato (il CnosFap Saluzzo venerdì alle 17 e sabato alle 9.30 e 14.30), avverrà la presentazione dell’offerta didattica da parte di ogni scuola. Si veda locandina qui sotto.

 

 

 

 

Al salone saranno presenti gli stand delle scuole del territorio saluzzese (Saluzzo, Barge e Verzuolo) aderenti al progetto regionale Obiettivo Orientamento Piemonte, presente anch’esso con uno specifico spazio promozionale per illustrare i servizi di orientamento regionali a supporto delle scelte consapevoli.

Al seguente link è possibile dare un’occhiata all’offerta formativa del nostro Centro: http://cuneo.cnosfap.net/saluzzo

L’ingresso sarà consentito solo in possesso del green pass. Altrimenti ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta dal canale youtube della Fondazione Amleto Bertoni al seguente link: www.youtube.com/FondazioneBertoni