News

Borracce in metallo acquistate grazie al CSEA

♻️ Grazie al premio ricevuto nell’A.F. 21/22 dalla terza acconciatori in merito al concorso Per una differenziata da Record del Consorzio SEA Servizi Ecologia Ambiente e ERICA Comunicazione Ambientale abbiamo potuto comprare a due corsi del primo anno le borracce per usare l’erogatore d’acqua acquistato con #greenmonviso, progetto ecosostenibile finanziato della Fondazione CRC. Si contribuisce ad un minor uso di plastica e all’utilizzo dell’acqua di rubinetto.

Il progetto del consorzio SEA, che tutti gli anni vede coinvolti i Comuni e le scuole del territorio nel quale opera (parte del cuneese) prevedeva la realizzazione di un video nel quale la classe doveva parlare del tema del “littering” ovvero del problema della spazzatura buttata per strada. Il video, visibile al seguente link: https://youtu.be/wm8tj7u06Cs arrivò primo nella votazione social.

Con il provento lasciato dalla classe vincitrice, le classi prime hanno potuto usufruire della cifra ed ottenere le borracce, che essendo in metallo potranno durare per tutti gli anni di studio al Cnos Fap di Saluzzo.

Anche in questo anno formativo, data l’attenzione del Centro alle tematiche “Green”, parteciperemo al concorso e alle attività che il CSEA e la Cooperativa Erica hanno già proposto alle scuole del territorio.

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo