News

Serata evento a Barge per il Capodanno Cinese 2023

Cogliendo l’occasione del capodanno cinese del 22 Gennaio, per il quale i festeggiamenti finiranno il 5 Febbraio, nella serata di Giovedì 2 Febbraio, alle ore 19 presso la Sala Geymonat della Biblioteca comunale di Barge sarà proiettato il film “Siamo qui da vent’anni”.

La serata è organizzata dal Cnos Fap di Saluzzo https://www.facebook.com/CnosfapSalesianiSaluzzo/ che proprio a Barge ha un corso di Italiano e Cittadinanza per 21 persone della comunità cinese, dall’associazione https://www.anolf.it/, dahttp://www.angitalia.org/site/it/, con la collaborazione del https://www.comune.barge.cn.it/ e della nostra mediatrice culturale Sara Caldera.

Il film documenta l’impegno di cinque comunità di origine straniera specializzate nella lavorazione di prodotti che sono il fiore all’occhiello del nostro territorio. Durante il filmato è ripreso anche il lavoro della comunità cinese nelle cave di pietra bargesi e bagnolesi e nei magazzini della frutta del Saluzzese. A questo link si possono trovare maggiori informazioni sul film: https://www.difesapopolo.it/Media/OpenMagazine/Il-giornale-della-settimana/ARTICOLI-IN-ARRIVO/Siamo-qui-da-vent-anni-a-Venezia-e-il-giorno-del-documentario-sui-braccianti-del-nord

In allegato il comunicato di ANOLF sull’evento https://drive.google.com/file/d/1yVf_ZnxRbfuTc2RGrHHV6My2PrJLuwTh/view?usp=sharing


La proiezione è aperta a tutti, è gratuita e per tutti i partecipanti e sarà un’occasione per festeggiare il CAPODANNO CINESE per CELEBRARE INSIEME l’ANNO DEL CONIGLIO.

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo