News

SAL Day 2023

Lunedì 22 maggio presso il CFP si è svolto il consueto Sal Day: momento di incontro tra il mondo del lavoro e i nostri ragazzi in uscita dai corsi professionali. Dopo il saluto della Direttrice Debora Gastaldi, l’incontro si è svolto presso il laboratorio di acconciatura: qui il Sal (servizi al lavoro) , nella persona di Valentina Arnolfo, ha illustrato i servizi dello sportello, sottolineando l’importanza che lo stesso ricopre nell’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro.
In seguito hanno preso la parola i rappresentanti di zona del settore benessere di Confartigianto: Davide Sciandra – Mondovì – rappresentante provinciale acconciatori, Maria Bertola – Fossano –  rappresentante di zona acconciatori, Mariella Bonardo – Bra – rappresentante di zona acconciatori, Rosalba Murialdo – Ceva – rappresentante di zona acconciatori, Serena Giordano – Cuneo – rappresentante di zona estetiste, Enrico Frea – Alba – rappresentante di zona acconciatori, Ivo Sartori – Saluzzo – rappresentante di zona acconciatori.
E’ stata un’occasione per gli stessi per raccontare e condividere con gli alunni la propria esperienza di lavoro. Importante è stato anche l’intervento di Maria Cristina Rostagno – funzionario Confartigianato Cuneo, che ha illustrato cos’è Confartigianato e cosa fa quotidianamente nel concreto per le aziende.

Hanno partecipato i corsi del terzo e del quarto anno del settore benessere/acconciatura, in procinto di ottenere la qualifica professionale (la terza) e il diploma abilitante (la quarta).

Grazie

@CnosfapSalesianiSaluzzo