News

Nuovo corso: Adeguamento verde e digitale – paghe e contributi

Lunedì 11 marzo 24 partirà un nuovo corso per adulti, nella direttiva FPL/macroambito 1 GOL, dal titolo “Adeguamento alla transizione verde e digitale – paghe e contributi”.

Il corso, rivolto a disoccupati come da indicazione degli avvisi di finanziamento pubblico della Regione Piemonte, è completamente gratuito e guarda in modo particolare ad adulti subito pronti all’inserimento lavorativo. Come dice il titolo, i contenuti sono tutti rivolti alla transizione verso la “green economy” e all’adeguamento digitale dell’utenza: le tematiche delle competenze digitali sono rivolte al risparmio energetico e a fornire competenze nell’ambito segretariale, della legislazione del mondo del lavoro e verso l’utilizzo di un software per il conteggio di paghe e contributi.

Questo corso apre quindi un nuovo settore formativo per il centro, dopo:

  • Benessere acconciatura;
  • Trasformazioni agroalimentari;
  • Accoglienza turistica;

si aggiunge quindi il settore:

  • Amministrativo/segretariale, nel quale abbiamo già erogato in questi due anni formativi, 6 corsi di “aggiornamento informatico – elaborazione testi e foglio elettronico – 40 ore”, con la settima edizione in partenza Martedì 12 Marzo.

Le tematiche relative alle paghe sono anche inserite nel corso “Elementi di base di paghe e contributi”, corso presentato ed in fase di valutazione per il catalogo dei corsi FCI – Formazione continua individuale per l’utenza occupata (corso parzialmente finanziato dalla Regione Piemonte).

Il corso “adeguamento alla transizione verde e digitale – paghe e contributi” è totalmente gratuito, per le prossime edizioni potete trovare maggiori informazioni a questo link