News

Formazione formatori con l’Associazione “Mai+sole”

Il primo incontro con l’ Associazione Mai+Sole, centro anti violenza di Savigliano, per la formazione al Personale del CNOS – FAP di Saluzzo si è concluso.

Bellissimi spunti di riflessione e una presa maggiore di coscienza sui temi di violenza sulle donne. Il lavoro da fare per arrivare ad avere una maggior sicurezza sul territorio è ancora lungo, ma la prevenzione e l’informazione sono essenziali soprattutto per chi è a contatto con i più giovani.

La formazione sulle tematiche delle pari opportunità e non discriminazione è uno degli obiettivi specifici di tutte le tipologie di corsi finanziati dalla Regione Piemonte e dall’Unione Europea, pertanto è fondamentale formare innanzitutto i formatori che poi dovranno affrontare nel miglior modo possibile, queste tematiche in aula.

Un grazie sincero va’ alle volontarie e alle psicologhe che quotidianamente attivano sportelli di ascolto e aiuti concreti per le donne che scelgono, dopo tanta fatica, di aiutarsi e arrivederci al prossimo incontro previsto per Maggio.