Venerdì 28 giugno si è concluso il lungo percorso da 500 ore che ha portato 10 nostri alunni “adulti” alla qualifica di “ADDETTO ALLE PRODUZIONI ALIMENTARI – PANETTERIA E PRODOTTI DA FORNO”.
E’ stato il primo percorso per adulti col nuovo nome attribuito dal rivisto Repertorio delle qualificazioni della Regione Piemonte, anche se per il nostro centro è un percorso che da anni vede qualificarsi adulti poi impiegati nel settore dell’agro-alimentare.
Molti di loro hanno partecipato già a due moduli propedeutici alla qualifica, erogati nei mesi di novembre e dicembre 2023, quindi una formazione completa durata molti mesi e che li ha visti impegnati anche in 200 ore (un mese) di stage in azienda.
Il corso faceva parte della formazione GOL, finanziata interamente da Regione Piemonte e Unione Europea, pertanto questa opportunità formativa non è costata nulla ai nostri corsisti.
Il nostro sportello per i servizi al lavoro, ora li seguirà anche nella ricerca di un posto di lavoro coerente col nostro percorso di studi.
In bocca al lupo!
@CnosfapSalesianiSaluzzo