Ieri, Domenica 12 Marzo: Thomas, Florina e Brayan iscritti al nostro quarto anno del ” Tecnico dell’acconciatura” sono partiti per Saragozza, dove svolgeranno un mese di esperienza di vita e lavoro, grazie alle carte della mobilità della Federazione Nazionale Cnos Fap, attraverso il programma Erasmus Plus.
I ragazzi lavoreranno in saloni d’acconciatura della città Spagnola e nel tempo libero vivranno l’esperienza della condivisione della casa con altri 11 ragazzi/e del Cnos Fap Piemonte e vicino ad altri provenienti dal Cnos Lazio e Campania. Nel loro piccolo budget giornaliero dovranno organizzare la convivenza e la vita di tutti i giorni, con l’impegno di arrivare freschi e puntuali tutti i giorni al lavoro.
Tre accompagnatori tre 3 centri piemontesi interessati si alterneranno nel coordinare le loro attività, per il centro di Saluzzo, il progettista Paolo Trucco partirà il 29 marzo per riportare a casa i ragazzi/e sani e salvi il 7 di Aprile per le vacanze di Pasqua.
Certi che rappresenterà per loro una bella esperienza, auguriamo in bocca al lupo ai partecipanti, qui il video prima della partenza.
@CnosfapSalesianiSaluzzo